Accessi non autorizzati, furti e sabotaggi - Carpinvest
19221
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19221,page-child,parent-pageid-18971,bridge-core-3.0.1,mega-menu-top-navigation,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Accessi non autorizzati, furti e sabotaggi

ACCESSI ABUSIVI E FURTI IN AZIENDA

Avete sospetto che alcuni collaboratori o dipendenti stiano compiendo azioni dannose per la vostra azienda? Rivolgetevi a Carpinvest!

ACCESSI NON AUTORIZZATI E FURTI IN AZIENDA

Nel rapporto tra datore di lavoro e dipendente vige sempre un vincolo di natura fiduciaria; molte volte quest’ultimo viene meno quando in azienda si verificano dei furti, dei sabotaggi o degli accessi non autorizzati. Che si tratti di piccole o grandi aziende, sono problematiche che non vanno mai sottovalutate perché sono tra le peggiori nelle quali ci si possa imbattere: potrebbero mettere in pericolo la sopravvivenza dell’intera attività.

Le più frequenti attività illecite compiute dai collaboratori infedeli sono: 

  • danneggiamento volontario e intenzionale di beni, prodotti o attrezzature dell’azienda;
  • furto di materiale come materie prime, semilavorati o prodotti finiti;

accessi non autorizzati. Questi ultimi possono portare facilmente e molto rapidamente alla sottrazione di dati privati e sensibili e know-how aziendali. Sono tutti comportamenti rischiosi ed insidiosi messi in atto all’oscuro del datore di lavoro e degli altri dipendenti.

COME VENGONO RACCOLTE LE PROVE PER DIMOSTRARE ATTIVITÀ ILLECITE?

Carpinvest lavora su tre livelli:

accertamenti-pre-assunzione

ACCERTAMENTI E VERIFICHE

Svolgiamo indagini accurate per verificare gli estremi degli eventi che concorrono alla lesione degli interessi aziendali: attività realizzate all’oscuro del titolare traducibili accessi non autorizzati, furti e sabotaggi. Le nostre più recenti attività investigative e di monitoraggio su fenomeni di furto non si sono limitate a prevenire la sottrazione dei beni di proprietà dell’azienda, ma hanno anche identificato i soggetti e la rete di malviventi dediti all’acquisizione della merce rubata.

Frodi aziendali - frodi di bilancio

REPORTISTICA

Studiamo e realizziamo una reportistica basata sulle necessità di ogni cliente. Il report è fondamentale per accertare l’avvenuto comportamento lesivo nei confronti dell’azienda ed ha il compito di invertire l’onere della prova in sede giudiziale. Le informazioni contenute in un report di un’Agenzia Investigativa vanno considerate vere sino a querela di falso.

Perizie tecniche di merce contraffatta sul posto

PERIZIE

Rilasciamo le necessarie perizie per le Forze di Polizia e sottoscriviamo i documenti necessari affinché gli eventuali procedimenti penali possano prendere il loro corso.

CARPINVEST: PERCHE’ SCEGLIERCI?

L’attività d’indagine è molto delicata, per questo consigliamo di affidarsi ad un professionista senza improvvisarsi investigatori privati. Carpinvest, con oltre 30 anni di esperienza nel campo, è in grado di aiutarvi a scoprire quale dipendente sta commettendo atti illeciti lesivi per la tua azienda.

Se vuoi proteggere la tua attività da ogni tipo di danno, furto o sabotaggio, contattaci ora e fissa un appuntamento con i nostri consulenti. 

 

Siamo al tuo fianco per il bene della tua azienda!




    Ho letto e accetto la politica di privacy