Accertamenti pre-assunzione - Carpinvest
19218
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19218,page-child,parent-pageid-18971,bridge-core-3.0.1,mega-menu-top-navigation,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Accertamenti pre-assunzione

CONTROLLI PRE-ASSUNZIONE

Assicuratevi di fare la scelta giusta individuando il profilo più adatto alla vostra azienda!

Cosa sono gli accertamenti pre-assunzione?

Quando si parla di accertamenti pre-assunzione, ci si riferisce all’insieme delle verifiche e delle investigazioni che riguardano un potenziale futuro dipendente. I controlli vengono effettuati a vari livelli prendendo in esame sfera personale e sfera professionale, in modo tale da poter conoscere a fondo il candidato ed esaminare ogni tipo di informazione fornita. Essi hanno, da un lato, l’obiettivo di accertare quanto affermato, dall’altro, quello di far emergere eventuali incongruenze.

L’IMPORTANZA DEGLI ACCERTAMENTI PRE-ASSUNZIONE

accertamenti-pre-assunzione

Nel mondo del lavoro, il bene e l’efficienza della propria attività sono aspetti prioritari da salvaguardare tramite accertamenti e indagini di controllo.

 

Quando un’azienda si appresta ad inserire una nuova figura all’interno del proprio organico, infatti, è bene che svolga alcune verifiche iniziali: assumere la persona sbagliata potrebbe dare vita a gravi rischi organizzativi, gestionali e produttivi. Proprio per questo motivo, gli accertamenti pre-assunzione, sono fondamentali.

Essi:

  • Permettono la valutazione delle potenziali figure da assumere;
  • Attestano la loro affidabilità;
  • Permettono l’acquisizione di ulteriori elementi di valutazione del candidato;
  • Accertano l’autenticità delle informazioni fornite;
  • Verificano il reale conseguimento di titoli e qualifiche;
  • Offrono l’opportunità di acquisire elementi sufficienti per formulare una proposta di lavoro consona;

 

In altre parole, grazie a queste indagini è possibile assumere dipendenti in linea con i valori dell’azienda ed instaurare con loro un rapporto di lavoro continuativo, disteso e fruttuoso.

ACCERTAMENTI PRE-ASSUNZIONE: COME LAVORIAMO?

VERIFICA REFERENZE E CV

Verifichiamo le referenze e i Curriculum Vitae dei soggetti da esaminare, confermandone la veridicità;

PROFILO PSICOLOGICO

Indaghiamo il profilo psicologico del candidato, alla ricerca di eventuali negatività che potrebbero mettere a rischio l’equilibrio aziendale;

REPORT DI SUPPORTO

Stiliamo un report che consenta all’azienda di farsi un’idea chiara sul candidato; così facendo il titolare potrà prendere una decisione efficace e coerente con gli obiettivi e gli ideali aziendali.

Carpinvest, con oltre 30 anni di esperienza sul campo, è indubbiamente l’Agenzia di Investigazione con il più ampio know how nel settore di riferimento sul suolo Italiano. 

 

Se davanti a diversi candidati, nutri dei dubbi in merito all’individuazione del profilo psicologico più adatto alla tua azienda, affidati a Carpinvest: ti aiuteremo a prendere la decisione migliore! Contattaci ora e fissa una consulenza con i nostri professionisti.

 

Salvaguardiamo il bene e l’efficienza della tua attività.




    Ho letto e accetto la politica di privacy