Eventi Live Sportivi e Musicali – Tutela del Merchandising
La pirateria e la contraffazione negli eventi live sono problemi gravi e molto diffusi, che si declinano nella forma di vendita di merchandising non originale, oltre che di contraffazione del brand, particolarmente nel mercato europeo ed asiatico.
Carpinvest si occupa a tutto tondo di tutela del merchandising: organizziamo specifici servizi atti ad assicurare il regolare svolgimento di eventi sociali e/o manifestazioni pubbliche e private, quali concerti, tournée, eventi sportivi.
Tutela del Merchandising negli eventi live sportivi e musicali: cosa facciamo
- Selezione degli eventi di interesse.
- Condivisione degli obiettivi della campagna anticontraffazione e dell’output atteso.
- Realizzazione di un leaflet contenente le informazioni di base sui prodotti originali in licenza.
- Somministrazione di un training alle forze di polizia locali interessate dal progetto di brand protection.
- Servizio di sorveglianza e monitoraggio: attività di mapping delle attività commerciali presenti all’evento, presenza di personale addetto al controllo dei banchi ambulanti e – in generale – dei soggetti itineranti con scopi commerciali.
- Promozione sequestri degli articoli contraffatti: affiancati da personale della Guardia di Finanza o della Polizia Locale, i nostri operatori stimolano le forze di polizia al fine di promuovere sequestri degli articoli non originali rinvenuti nella disponibilità dei soggetti di cui sopra.
- Reportistica tailorizzata, customizzata sulle esigenze del cliente.