Brand protection online - Carpinvest
19465
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19465,page-child,parent-pageid-18869,bridge-core-3.0.1,mega-menu-top-navigation,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Brand protection online

PROTEZIONE DEL BRAND ONLINE

La violazione di proprietà di diritti intellettuali si sta ampiamente diffondendo anche online.

Proteggiti con il nostro servizio di tutela del marchio sul web.

La Brand Protection è l’insieme di azioni e attività volte alla salvaguardia del marchio aziendale da rischi eventuali: protegge il brand da truffatori, preserva la sua immagine e ne impedisce eventuali usi impropri da parte di terzi.

 

Ad oggi, con la diffusione di Internet e dei Social Media, sono sorti nuovi rischi, molto spesso non rilevati dai convenzionali sistemi di sicurezza di un’Azienda. Per questo motivo, è fondamentale adottare un atteggiamento proattivo e puntare sulla Brand Protection online. Si tratta dell’attuazione di strategie solide per proteggere il marchio da possibili attacchi diffamatori, utilizzi illegali o violazioni online.

Nel mondo digitale in cui viviamo, salvaguardare il proprio marchio e la reputazione della propria azienda è di fondamentale importanza: il brand è un bene prezioso che richiede servizi di protezione completi e continui. Carpinvest, con oltre 30 anni di esperienza sul campo, offre un servizio professionale di Brand Protection online, sfruttando una serie di strumenti, accorgimenti e tecniche che vadano ad aiutare l’azienda a tutelare il proprio marchio sul Web.

Rischi più diffusi online: quali sono?

Brand-protection -online_rischi-più-diffusi

I pericoli più diffusi si esplicitano nella possibilità di vedere sfruttati i dati sensibili dell’azienda e in attività criminose di vario genere: frodi, abuso del marchio, vendita di prodotti contraffatti, danni ai consumatori e furti d’identità.

Altri rischi molto diffusi online sono:

  • uso di un brand per attrarre utenti su altri siti web
  • dirottamento di domini web tramite contraffazione o modifiche sui registri
  • imitazioni fonetiche dei nomi del dominio
  • chiusura di siti web tramite modifiche non autorizzate
  • diffusione online di informazioni false sul conto dell’azienda
  • danni alla brand reputation

Come tutelare il proprio brand in ambito digitale?

Una Brand Protection policy può essere implementata da qualsiasi Azienda che abbia avuto problemi di contraffazione, a prescindere dalla dimensione del problema e dal budget disponibile; il brand merita di essere tutelato al meglio delle possibilità. 

Le offerte sul mercato sono numerose, ognuna caratterizzata da pregi e difetti. Il denominatore comune, tuttavia, è la monodimensionalità dell’offerta: normalmente, chi offre servizi di Brand Protection online, perde di vista l’aspetto concreto della tutela focalizzandosi solo sull’ambito digitale.

Per la protezione online, il suggerimento è quello di scegliere fornitori online ed on-site che siano in grado di collaborare affinché gli sforzi portino al miglior risultato possibile.

Carpinvest e Brand Protection Online: Come lavoriamo?

Per il nostro servizio di Brand Protection Online utilizziamo una piattaforma web-based ed un software basato su cinque diversi moduli che possono essere implementati singolarmente o in abbinamento, a seconda delle esigenze del cliente. Attualmente, i moduli disponibili sono: Website, Marketplace, Mobile App, PPC Ads, Social.

Il software è in grado di monitorare il web e scovare violazioni, abusi del marchio o vendite di articoli contraffatti su diverse piattaforme: siti web, marketplace (eBay, Alibaba ecc.), campagne Pay per Click (Google Ads, Facebook ed Instagram Ads), social media, mobile app.

Come? Il software analizza contenuti e metadata dei siti e il sistema apprende e si modifica sulla base delle azioni dell’azienda, al fine di poter ottimizzare i risultati. Grazie ad un sofisticato algoritmo, il software definisce l’ordine di priorità dei rischi ed è in grado di analizzare le tracce online per definire i «repeated infringers», quei trasgressori che si dimostrano recidivi, ed i «major brand parasites». Inoltre, comprende un tool dedicato per l’invio multiplo di diffide simultanee e aiuta a tutelare i marchi anche nell’ambito dei nuovi gTLDs (Top Level Domains, o domini di primo livello).

I vantaggi di questo servizio possono essere riassunti in 4 punti focali:

EFFICACIA E RISPARMIO

Il software scansiona autonomamente il Web alla ricerca dei prodotti contraffatti, facendo risparmiare tempo e denaro, ma non solo. La ricerca messa in atto in questo modo, è estremamente efficace, più dell’analoga attività svolta manualmente da un operatore dedicato.

GEOLOCALIZZAZIONE

Il software può essere settato per eseguire controlli precisi sui siti provenienti da una specifica regione geografica. Proteggiamo il mercato che vi sta più a cuore.

ANALISI E REPORTISTICA

Con il nostro tool di Brand Protection online potrete tener traccia dei siti bloccati, delle vendite interrotte e di tutti i risultati conseguiti; potrete utilizzare i lead forniti dal sistema per investigare a fondo le controparti “fisiche” dei contraffattori “virtuali”.

MODULABILITÀ

Avete tempo e risorse a disposizione? Scegliete se utilizzare autonomamente il software o se affidare le ricerche ai nostri consulenti. Nessuna necessità di installazione, si tratta di un tool online che funziona tramite username e password.

Scegliere Carpinvest significa avvalersi di tutti questi vantaggi, ma non solo; significa essere sostenuti e seguiti da professionisti competenti e puntuali. 

 

Operiamo da oltre 30 anni al fianco delle più importanti Aziende e come “braccio armato” dei più prestigiosi Studi Legali specializzati in Proprietà Industriale: se vuoi tutelare al meglio il tuo brand, affidati a noi.

Mettiti in buone mani e fissa ora un appuntamento con i nostri consulenti.




    Ho letto e accetto la politica di privacy