Carpinvest Group raccoglie e analizza informazioni di dominio pubblico sulle controparti commerciali, siano esse persone fisiche o giuridiche, allo scopo di determinare la coerenza con gli standard della Società Cliente, nel rispetto delle vigenti normative nazionali ed internazionali.
L’analisi sulle informazioni ottenute combina dati ufficiali aggiornati da database internazionali alle risultanze emerse dall’attività di Open Source Intelligence.
È possibile integrare l’attività di analisi con specifica attività di raccolta di informazioni sul campo, ed in tal modo prevenire le conseguenze derivanti da comportamenti illeciti perpetuati da terzi che potrebbero provocare danni diretti o indiretti agli asset materiali ed alla reputazione della società, in particolare:
Rischio di incorrere in perdite economiche o finanziarie come conseguenza di un deterioramento del credito o inadempimento di una controparte.
Rischio di incidere negativamente sull’immagine pubblica e sul marchio della Società, nonché di danneggiare il suo rapporto di fiducia con gli stakeholder.
Rischio di incorrere in sanzioni giudiziarie o amministrative, perdite economico/ finanziarie e danni reputazionali a seguito di concussione compiute da persone all’interno o all’esterno dei confini della Società.
Rischio di incorrere in sanzioni giudiziarie o amministrative, perdite economiche o finanziarie e danni reputazionali causati dall’inadeguatezza dei processi messi in atto per gestire il rischio di violazioni della normativa a tutela della concorrenza.