
13 Feb La Juve in prima linea nella lotta ai falsi
Il contrasto alla contraffazione del merchandising calcistico diventa una necessità per tutti i club anche non di primo piano.
L’esperto: <<È stata la prima società a implementare i controlli allo stadio e può essere considerata un modello di riferimento>>
Bancarelle davanti agli stadi con magliette false in bella mostra, prodotti dei club di calcio contraffatti sia a livello online (fenomeno in crescita esponenziale), sia a livello “fisico” (in occasione degli eventi sportivi). Una produzione di merce illegale che erode, di anno in anno, importanti ricavi ai club di calcio titolari dei marchi. Stanno però crescendo le attività di contrasto grazie al supporto delle forze dell’ordine nei diversi territori.
Per comprendere le dimensioni del fenomeno, Tuttosport ha incontrato Luca Ascari, brand protection manager di Carpinvest ( agenzia investigativa specializzata nella tutela dei marchi sportivi). Una realtà internazionale ( con collaboratori in Spagna e Inghilterra) e con base in Italia (nella città di Carpi).
Scarica il PDF per saperne di più: CLICCA QUI